EKORU® srl

Sistemi costruttivi in calcestruzzo aerato autoclavato

EKORU® srl, con sede operativa a Volla (NA), si sviluppa su una superficie di oltre 56.000 mq ed è specializzata nella produzione di sistemi costruttivi in calcestruzzo aerato autoclavato, anche detto calcestruzzo cellulare o AAC (acronimo inglese di Areated Autoclaved Concrete).

La principale caratteristica di questo materiale, è di possedere contemporaneamente ottime doti di resistenza strutturale e capacità di isolamento termico; è perciò idoneo a realizzare murature monostrato senza necessità di applicare ulteriori isolanti.

Ricerca e Sviluppo

La particolare attenzione ai temi di innovazione e sostenibilità è insita nell’animo EKORU®, che possiede un Centro Ricerca e Sviluppo interno dedicato allo studio di soluzioni innovative finalizzate all’introduzione di prodotti e metodologie di produzione eco-compatibili. Il grande impegno, la collaborazione con i più prestigiosi enti di ricerca e università italiane, assieme ai notevoli investimenti profusi, rendono oggi EKORU un riferimento nell’innovazione e nella sostenibilità delle tecniche costruttive.

Gestione integrata

Il sistema di “Gestione Integrata” verifica il rispetto di tutte le normative vigenti. Inoltre, l’Ente Certificatore, controlla rigorosamente la corretta gestione aziendale nel rispetto dell’ambiente e nella tutela della sicurezza e salute degli operatori in azienda.