Da cosa è composto il sistema costruttivo Airbeton?

Il sistema costruttivo in calcestruzzo aerato autoclavato (calcestruzzo cellulare o cemento cellulare) AIRBETON® è caratterizzato da blocchi di grande formato con diversi spessori, pezzi speciali di varie dimensioni (architravi, blocchi forati e blocchi canaletta), malte specifiche per la posa in opera e la finitura delle murature.

Vedi la gamma prodotti

Efficienza nel costruire

Progettare e costruire in modo razionale è uno degli elementi principali della progettazione e realizzazione di una costruzione; diventa quindi di fondamentale importanza che i materiali utilizzati siano prodotti in modo ecologico e contribuiscano alla tutela dell’ambiente, garantendo costi ridotti e compatibilità con le normative vigenti.

Il sistema AIRBETON® ci consente di guardare al futuro dell’edilizia e realizzare edifici in grado di coniugare risparmio, salute e sostenibilità grazie alle sue caratteristiche prestazionali e alla produzione rispettosa dell’ambiente.

Sistema, perché AIRBETON® non si limita al semplice blocco, ma, grazie a blocchi speciali, architravi e malte dedicate, è un sistema costruttivo completo molto apprezzato per la semplicità di impiego e per le notevoli capacità di isolamento.

Semplicemente

AIRBETON elimina la necessità di progettare accuratamente la stratigrafia della parete, sovrapponendo materiali diversi per ottenere differenti prestazioni. Con Airbeton, tutte le caratteristiche necessarie ad una muratura moderna sono condensate in un solo strato mono-materiale.

Prestazioni

Le eccellenti prestazioni di isolamento termico e acustico, resistenza al fuoco, resistenza meccanica, facilità e velocità di posa, costi ridotti e basso impatto ambientale fanno di questo materiale la risposta ottimale a tutte le richieste normative.